Booky.it - Strutture alberghiere a confronto

Domande frequenti

Cos'è Booky.it ?
Quali sono le garanzie che un utente ha quando prenota attraverso Booky.it ?
Perchè un gestore dovrebbe inserire la propria struttura nel circuito di Booky ?
Come si inserisce una nuova struttura nel circuito ?
E' possibile richiedere un periodo di prova gratuito per provare il servizio ?

Cos'è Booky.it ?

Booky.it è il primo portale italiano ad offrire un circuito di strutture alberghiere (hotel, case vacanza, residance,..) esclusivamente verificate. Scopo del portale è far sì che ogni qual volta un utente del web alla ricerca di un posto dove trascorrere le proprie vacanze si ritrovi davanti ad una struttura ospitata in un sottodominio di booky.it abbia la sicurezza di non farsi coinvolgere in una delle tante truffe di cui si sente troppo spesso parlare, e possa così prenotare in totale tranquillità.

Quali sono le garanzie che un utente ha quando prenota attraverso Booky.it ?

Tutte le strutture del network Booky.it sono state attivate attraverso la verifica della sede fisica della struttura, indirizzo al quale è stato inviato un codice necessario per poter concludere il processo di iscrizione. Booky.it effettua se lo reputa necessario anche diversi altri controlli sulla struttura e sul gestore attraverso la richiesta di vari documenti. Tutti questi controlli non possono che garantire agli utenti un elevatissimo grado di sicurezza, presupposto necessario per poter prenotare le proprie vacanze in tranquillità senza la paura di trovarsi di fronte a brutte sorprese.

Perchè un gestore dovrebbe inserire la propria struttura nel circuito di Booky ?

I vantaggi derivanti dall'iscrizione al circuito di Booky.it sono molteplici. Con un piccolissimo costo (che serve semplicemente ad ammortizzare le spese di verifica delle strutture e di implemtentazione continua delle funzionalità) si ha infatti la possibilità di disporre di un sotto-dominio Booky.it completamente autonomo dal portale principale e completamente personalizzabile con il proprio logo, con una propria grafica, con le foto e i contenuti desiderati; il tutto è possibile attraverso un pannello di controllo realizzato in base alle specifiche del Web 2.0 e quindi estremamente semplice da usare anche da chi mastica poco di computer ed internet; le funzionalità vengono continuamente aggiornate per poter offrire un servizio completo e moderno. Allo stesso tempo con l'iscrizione si potrà entrare a far parte del portale Booky.it, costituito da un circuito di sole strutture verificate che garantisce quindi all'utente una estrema sicurezza in fase di prenotazione. Ultimo, ma non meno importante, l'iscrizione al portale permette di essere facilmente rintracciabili da Google e dai principali motori di ricerca, questo grazie ad un sito progettato per un'ottimizzazione nell'indicizzazione; questo vuol quindi dire raggiungere migliaia di nuovi potenziali utenti alla ricerca del posto dove trascorrere le proprie vacanze. Durante il periodo di abbonamento si avrà a disposizione anche il nostro supporto tecnico che vi assisterà nella configurazione della struttura, e che cercherà di dare risposta ad ogni vostra domanda.

Come si inserisce una nuova struttura nel circuito ?

Inserire una struttura nel circuito è semplicissimo. Basta infatti cliccare dal menù orizzontale in alto "registrati" e compilare il modello. Dopo pochi secondi si riceverà una email contenente un link per confermare l'indirizzo di posta elettronica del gestore e per procedere con il pagamento. Dopo il pagamento sarà possibile accedere al Pannello di Controllo della struttura per iniziare a configurarla, ma per l'attivazione vera e propria della struttura sarà necessario attendere il codice di attivazione inviato al numero di cellulare del gestore e un secondo codice inviato tramite raccomandata all'indirizzo della struttura (quest'ultima operazione richiede in media 3 giorni dal momento del pagamento).

E' possibile richiedere un periodo di prova gratuito per provare il servizio ?

Se gestisci una struttura turistica e ti sei fatto incuriosire dal nostro servizio, ma ti farebbe piacere prima di procedere con l'acquisto del servizio provare per 15 giorni Booky.it, puoi inviare una email a info@booky.it. In ogni caso si procederà con la verifica della struttura.

Inserisci la tua struttura su booky.it